INFORMATIVA AI SENSI DELL'ART.13 D. LGS. N.196/03

a) Modalità di trattamento
I dati personali, conferiti liberamente dagli utenti, sono raccolti e trattati da personale incaricato dalla Associazione Amica Donna al fine di garantire i Servizi. I dati personali saranno oggetto di trattamento in modo lecito e secondo correttezza, raccolti mediante archiviazione automatizzata e non, per finalità connesse al servizio di Associazione Amica Donna di Montepulciano (Siena), per l'adempimento di obblighi legali da esso derivanti, per attività e finalità statistiche, nonché, previo consenso, per attività promozionali, pubblicitarie e di marketing. Il conferimento dei dati personali è obbligatorio per poter accedere ai Servizi di Associazione Amica Donna di Montepulciano (Siena).
b) Soggetti ai quali i dati possono essere comunicati
I dati personali forniti, non saranno ceduti a terzi, ma potranno essere comunicati esclusivamente a soggetti terzi per le medesime finalità per le quali i dati sono stati raccolti, e per finalità strettamente necessarie alla gestione tecnica del trattamento dei dati.

c) Diritti dell'interessato
In conformità con l'art.7 del D.LGS 196/03, all'utente sono attribuiti alcuni diritti in relazione al trattamento dei dati personali tra i quali: -il diritto di avere conferma, mediante richiesta al responsabile del trattamento, dell'esistenza di trattamento di dati che possono riguardarlo e la loro comunicazione in forma intelligibile; -il diritto di ottenere l'aggiornamento, la rettifica, l'integrazione o la cancellazione; -il diritto di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento dei dati anche se conforme alle finalità indicate;
-il diritto di opporsi ai trattamenti a fini commerciali o pubblicitari o di ricerca di mercato, rivolgendosi direttamente alla Associazione Amica Donna di Montepulciano (Siena) scrivendo a:

d) Conseguenza eventuale mancato conferimento
Il trattamento dei dati personali è sempre facoltativo, ma senza il conferimento dei dati richiesti non è possibile essere inseriti tra gli Utenti dei Servizi. Infatti, in mancanza dei dati contrassegnati come "obbligatori" nella form e negli eventuali modelli di raccolta, il Servizio o parte di esso non sarà erogato e l'Utente non potrà usufruire delle opportunità sopra menzionate. Senza espresso consenso l'utilizzo dell'e-mail, del telefax e del telefono per finalità di informazione pubblicitaria non saranno utilizzati per detto fine.

e) Titolare del trattamento
Titolare del trattamento dei dati è Associazione Amica Donna di Montepulciano (Siena). Per ogni comunicazione rivolgersi via e-mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure con lettera o fax presso la sede di Associazione Amica Donna - P.zza Grande, 7 - 53045 Montepulciano (SI).

Avendo ricevuto l'informativa prevista dall'art. 13 del D.LGS196/03 ed avendo preso visione dei diritti previsti dall'art. 7 di detto decreto, l'utente di Associazione Amica Donna di Montepulciano (Siena) registrandosi, compilando ed inviando il presente modulo, esprime il consenso previsto dall'art. 23 del D.LGS196/03 al trattamento ed alla comunicazione dei propri dati personali con le modalità e per le finalità precisate nell'informativa stessa.