ASSOCIAZIONE AMICA DONNA

L’Associazione Amica Donna opera nell’intero territorio della zona Valdichiana Senese. Il gruppo di donne che sta a capo dell’ Associazione si è costituito in corrispondenza dell’8 Marzo, 2003 , in seguito alla frequenza di un corso di formazione professionale promosso dall’Amministrazione Provinciale di Siena e dall’ Associazione Donna Chiama Donna. Il gruppo di volontariato svolge un servizio di ascolto telefonico ad accoglienza a donne maltrattate o che si trovano in una particolare condizione di disagio. L’attività viene svolta dal gennaio 2017 a Chianciano Terme mentre la Sede Legale resta a Montepulciano presso la sede del servizio Associato Centro pari opportunità , Si rammenta che tale trasferimento si è reso necessario per adeguare la sede, dove vengono svolte le attività di ascolto ed accoglienza delle donne sopravvissute alla violenza, ai requisiti strutturali previsti dall’Intesa Stato Regioni del 27 novembre del 2014. Inoltre al bisogno si svolgono colloqui su appuntamento anche a Torrita di Siena Sinalunga e Chiusi.
L'unione ci rende forti

SOSTIENI LA NOSTRA ASSOCIAZIONE

Con una piccola donazione puoi contribuire ed aiutarci in questa nostra mission

SOCIAL NETWORK